sabato 12 marzo 2016

Proposta per legge di governance economica dinamica e meritocratica

Questa proposta di legge cerca di ridurre le stagnazioni di capitali che non rispettano le leggi,e travasarli nei soggetti che riescono a rispettarle ed essere competitivi.
Inoltre cerca di consolidare le migliori per un tempo determinato tramite la vendita di licenze di produzione,esse le facilitano nel mercato internazionale per l'assenza di concorrenza interna nel periodo di suddetta licenza di settore.
Questa proposta si articola in due punti complementari,per rendere più meritocratico e dinamico il nostro sistema economico:
(1) Multare o premiare i soggetti economici in base a percentuali sui guadagni per rendere tutti ugualmente attenti sulle tematiche di legge.
(2) Poter far comprare ciclicamente delle licenze che durano 5 anni che blocca il numero di soggetti economici di settore in territorio nazionale o regionale,mentre per i 5 anni dopo libero mercato e libera concorrenza,per permettere a nuovi soggetti di controntarsi.
Così facendo si da la possibilità di concorrenza per 5 anni e altrettanti di consolidamento per internazionalizzarsi come premio alle più competitive e rispettose delle nostre leggi,questo perché una competizione continua ed estrema molte volte è controproducente.
Questo sistema dovrebbe ridurre il divario per chi ha capitali acquisiti per via ereditaria,e chi li guadagna per capacità personali nell'affrontare il mercato.
Grazie per l'attenzione e il tempo dedicatomi
Bernardi Nicola