domenica 7 ottobre 2018

Sistema di pagamento elettronico per aumentare la domanda interna

Questo sistema mira ad aumentare la domanda interna,attirare investimenti produttivi e velocizzare la scala sociale interna.
Per ottenere questo si propone al soggetto beneficiario,di un erogazione di contante da parte dello stato,una forma di pagamento alternativa,legata alla miscelazione del pagamento in contanti o bonifico bancario classico ad una forma di pagamento elettronica,in quantitativo maggiorato,ma vincolata alla tipologia di prodotto acquistato(fatto in Italia o fatto in Italia da aziende di nuova costituzione).
Le carte elettroniche sono caricate mensilmente e sono dei crediti di imposta che riceve direttamente l'esercente che effettua la vendita,evitando così la doppia movimentazione di denaro.
Per semplificare il processo di identificazione del prodotto all'atto di pagamento si dovrà costituire un codice iniziale a barre che ne identifica la tipologia da concedere solo alle aziende che producono in Italia e un altro per le aziende costituite da meno di dieci anni che producono in Italia.
L'esercente arrivato alla soglia di parità imposte con lo stato avrà diritto ad un versamento diretto di bonifico bancario.
Il sistema sarà segnalato alla Lega Nord e componenti di essa...
Vi ringrazio per l'attenzione
Bernardi Nicola