domenica 29 gennaio 2017

Sistema per parcheggi handicap a prenotazione di centri commerciali con necessaria norma di legge

Questo progetto che voglio presentarvi,nello stato di bozza progettuale,richiede anche una norma ad hoc per avere efficienza attuativa,e quindi sarà pubblicato anche nel blog della sezione politica e segnalato alle persone all'interno delle istituzioni.
Il sistema è concepito per i parcheggi interrati di centri commerciali e luoghi pubblici che sono forniti di impianti elettrici e di comunicazione ed intende ridurre i disagi sia alle persone comuni in continua lotta con il tempo che alle persone portatori di handicap.
Per venire incontro alle esigenze di questi particolari clienti il sistema cerca di assegnare i normali parcheggi riservati con apposita segnalazione a terra ma si aggiunge anche un sistema di segnalazione luminosa.
I parcheggi vengono prenotati tramite sistema telefonico o informatico inserendo il codice di iscrizione a.s.s.l. e viene effettuata 30 minuti prima che si presenti il cliente portatore di handicap.
In questo modo la prenotazione accende la luce di segnalazione arrivo cliente partendo dal parcheggio numero 1 con linee gialle riservato se non è presente nessuna macchina,in caso contrario,rilevato da appositi sensori, accenderà il primo parcheggio libero riservato,rimanendo accesa per 30 minuti.
Questo sistema con apposita legge cerca di ridurre le sanzioni per i clienti che parcheggiano nei posti riservati ma con luce di prenotazione spenta,inoltre tramite parcheggi adiacenti a quelli riservati ma con istallazione luminosa è possibile prenotare più parcheggi in occasione di offerte a loro dedicate.
Tramite legge,in effetti,dovrebbero essere normati anche le insegne luminose davanti a parcheggi apparentemente normali prevedendo sanzione ove si effetui la sosta con tali dispositivi accesi.
Il sistema verrà segnalato alla lega nord,Bennet,Italmark,Md,Ld,Finiper ed eventuali ditte italiane che rientrano nel discorso del progetto.
Vi ringrazio per l'attenzione e il tempo dedicatomi
Bernardi Nicola.