sabato 15 novembre 2014

Proposte di legge per regolare meglio integrazione nel paese di mendicanti e rifugiati di guerra/politici

Dopo un attenta e meditata riflessione sui fenomeni di emarginazione sociale dei mendicanti e dei rilevati flussi migratori di rifugiati di guerra ho concluso una mia personale soluzione per regolamentare i fenomeni sopra citati.
Parto dal fenomeno dei mendicanti,spesso presenti nelle entrate di centri commerciali,e cercando di differenziare i mendicanti in stato di necessità,e i mendicanti che la praticano come professione,propongo se possibile,dopo la segnalazione alle forze dell'ordine la loro presenza,una opportunità di piccoli lavori socialmente utili per conto dei vari comuni retribuiti con buoni pasto.
Al mendicante è possibile rifiutare ma sara catalogato come persona che compie stalking economico e catalogato come persona nociva alla società,cercando,se recidivo,di allontanarla dal nostro paese.
Per quanto riguarda i rifugiati politici e di guerra mi piacerebbe poter offrire loro,se interessati a rimanere nel nostro paese anche quando la guerra è cessata nella sua patri di origine,delle opportunità di lavori socialmente utili a scopo di accumulo punti,per salire in graduatorie di proposte lavorative e per ottenere visti di proporzionale durata all'accumulo dei punti.
La proposta di legge sarà messa all'evidenza del partito lega nord.
Sperando di essere stato di chiara esposizione e di essermi reso utile
Bernardi Nicola