venerdì 16 gennaio 2015

Proposta di legge per incentivare l'innovazione

Questo post è dedicato a una proposta di legge che tratta le ditte e i soggetti che promuovono e creano ditte innovative nel nostro paese.
In questo settore la ricerca per innovazione porta sempre degli squilibri economici e lavorativi tra i vari soggetti economici che operano nel mercato,questo perché l'innovazione riduce i costi,migliora il prodotto,crea nuovi mercati.
Questa innovazione porta alle nuove ditte innovatrici dei riscontri e opinioni negativi provenienti dalle ditte che vengono direttamente colpite da questo processo di innovazione.
In sintesi la mia proposta di legge è concepita per ridurre questi attriti fra i due soggetti operanti nel mercato(vecchio e nuovo)e creare meno squilibri economici e lavorativi nel mercato in continua evoluzione.
Per creare meno turbolenze nel mercato propongo una legge che obbliga alla ditta innovatrice una quantità minima di azioni riservate e disponibili per la vendita al soggetto che ne subirà le conseguenze di questa innovazione(esempio 10%) con possibilità di aumentare la quantità di azioni se richiesto da entrambi i soggetti.
Esempio ditta con monopolio x di sigarette elettroniche riserva e propone in vendita il 10% delle sue azioni totalità alle ditte operanti nel settore delle sigarette classiche,equamente suddivise se acquistate da tutti i soggetti.
La proposta sarà segnalata alla lega nord e al ministro delle riforme Maria Elena Boschi via social network...
Grazie per l'attenzione e il tempo dedicato
Bernardi Nicola